Finanziamento progetti partecipazione studentesca

Data: 23 novembre 2015

 

Scadenza ore 12.00 del giorno 23 novembre 2015 per presentare candidature di progetti finalizzati alla realizzazione delle attività relative alla partecipazione studentesca a scuola.
Le candidature delle Istituzioni Scolastiche dovranno rispondere ai requisiti e alle specifiche indicate nell’art.3 del D.D.G.:

  • Particolare innovatività dei modelli di promozione della partecipazione studentesca alla vita della scuola;
  • Progetti volti a diffondere la conoscenza di tutte le forme di partecipazione studentesca ai sensi del DPR 567/96;
  • Progetti presentati da scuole con comprovate situazioni di disagio;
  • Qualità e fruibilità del progetto, delle attività e delle metodologie proposte, che le istituzioni o le reti si impegnano a realizzare nell’ambito del progetto, nonché dei materiali eventualmente prodotti, che rimangono di proprietà dell’Amministrazione.