Interventi della Polizia Postale e delle Comunicazioni nelle scuole a. s. 2019/2020


S@feweb: uso consapevole dei social, rischi della rete e attività di prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo.


A seguito di accordi intercorsi con la Direzione del Compartimento di Polizia Postale e delle Comunicazioni del Friuli Venezia Giulia, si informa che anche per l'a. s. 2019/2020 le Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado potranno chiedere interventi degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni finalizzati a realizzare incontri formativi per l’uso consapevole dei social, i rischi della rete e le attività di prevenzione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo.

Le richieste dovranno essere formulate utilizzando esclusivamente il format disponibile online al link:
Link iscrizione on line

Si precisa che la disponibilità da parte della Polizia Postale ad effettuare interventi formativi nelle Scuole del territorio è prevista dal 5 novembre fino al 15 dicembre 2019 e dal 15 gennaio fino al 31 maggio 2020.
Tenuto conto della portata dell’azione formativa, si chiede cortesemente di prevedere incontri con un numero congruo di classi al fine di ottenere la più ampia partecipazione. Saranno prese in esame soluzioni particolari nel caso si verificassero fatti comprovati di "cyberbullismo".

Verrà data priorità alle richieste provenienti dalle Scuole secondarie di primo grado.  


 



Data: 15.10.2019