Rassegna “Orienta CPS. Incontri pomeridiani per l’orientamento universitario” - dal 03 marzo al 07 aprile 2022 dalle 16.00 alle 17.30

3 marzo 2022
UAT Pordenone4

Viene pubblicata la nota prot. 571 del 16/02/2022 relativa agli incontri pomeridiani per l'Orientamento Universitario.

Con la presente si informano le SS.LL. che nell’ambito delle attività organizzate annualmente dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Pordenone sono previsti una serie di incontri pomeridiani per l’orientamento universitario rivolti agli studenti frequentanti le classi quarte e quinte delle Scuole Secondarie di II grado della provincia di Pordenone.


Tali incontri perseguono le seguenti finalità:

  1. a) l’informazione sull’offerta formativa universitaria del territorio;
  2. b) il sostegno e il rafforzamento di scelte formative consapevoli da parte degli studenti delle scuole secondarie di II grado;
  3. c) la promozione di conoscenze legate al mondo del lavoro, con particolare riferimento ad alcune realtà presenti sul territorio.

 

In collaborazione con diversi Atenei italiani, interverranno docenti, tutor per l’orientamento, ricercatori e professionisti, che forniranno informazioni sull’offerta formativa universitaria del territorio con l’obiettivo di rafforzare conoscenze utili a favorire scelte consapevoli e ragionate e sviluppare comportamenti positivi nell’ambito dell’orientamento in uscita.
 

Gli incontri si svolgeranno nelle date e secondo le modalità indicate nella nota prot. AOOUSPPN 571 del 16.02.2022 e relativa locandina, che per una pronta evidenza si allegano.
 

m_pi.AOOUSPPN.REGISTRO UFFICIALE(U).0000571.16-02-2022

Locandina Orienta CPS