Prorogata al 18/04/2023 la scadenza del Bando di Concorso Nazionale “Attiviamo il wi-fi della solidarietà” indetto dalla Caritas Italiana

15 marzo 2023
Usr FVG redazione


Ascoltare, conoscere, intercettare per incontrare, accogliere, condividere. Contro ogni violenza

Anno scolastico 2022/23

Lo scopo del bando è quello di valorizzare la narrazione della solidarietà diffusa, l’accoglienza, l’attivazione delle comunità, l’informazione di qualità, il dono, la sostenibilità, l’attenzione ecologica e l’inclusione, quali strumenti per una nuova convivenza accresciuta dalle differenze e generatrice di futuro.

Il tema degli elaboratori deve prendere le mosse da una conoscenza complessiva del contesto attuale e proporre ipotesi ed esperienze di costruzione di solidarietà e di alternative alle logiche dominanti.

Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo.

Gli elaborati, accompagnati dalla scheda di iscrizione, dovevano essere inviati, entro e non oltre il 12 marzo 2023, alla casella concorso.miur@caritas.it. La data d'iscrizione è stata prorogata al 16 aprile 2023.

Per partecipare al concorso, si invitano gli studenti ad approfondire le tematiche del bando, avvalendosi dei materiali messi a disposizione dalla Caritas Italiana, al seguente indirizzo internet: www.caritas.it