Progetto nazionale “Scuola Attiva Junior” per la scuola secondaria di I grado - anno scolastico 2022/2023

14 ottobre 2022
UAT TRIESTE redazione

14/10/2022 - Si trasmette, in relazione al progetto nazionale “SCUOLA ATTIVA JUNIOR”, dedicato alle scuole secondarie di primo grado, il link del webinar di presentazione che si terrà GIOVEDI’ 20 OTTOBRE dalle 16.30 alle 18.00.

Accreditamento a partire dalle ore 16.00.

Il webinar si potrà seguire al seguente Link

 

------------------------------------------

13/10/2022 - Il Ministero dell’Istruzione  (M.I.) e Sport e Salute SPA, in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate, promuovono anche per l’a.s. 2022/23 il progetto “Scuola Attiva Junior”, rivolto a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado delle Istituzioni Scolastiche statali e paritarie, con l’obiettivo di attivare percorsi di orientamento sportivo attraverso il potenziamento dell’attività motoria scolastica.

 

Gli Istituti Scolastici possono inviare la richiesta di partecipazione al progetto dalle ore 14.00 del 10 OTTOBRE alle ore 14.00 del 2 NOVEMBRE 2022.

 

Al fine di fornire tutte le informazioni utili alla partecipazione al progetto sarà organizzato, per le scuole interessate, un webinar di presentazione il giorno 20 ottobre 2022. La partecipazione non è obbligatoria e tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul sito di progetto http://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/secondaria.html e sul sito del Ministero dell’Istruzione nell’apposita area Progetti nazionali al link http://www.miur.gov.it/web/guest/progetti-nazionali.

Si pubblicano la circolare ministeriale e la nota di questo Ufficio con le informazioni relative al progetto e le modalità di partecipazione.