Orientamento scolastico: come indirizzare i giovani verso scelte consapevoli

4 novembre 2021
Redazione Usrfvg

L’Associazione Italiana Dislessia promuove "Orientamento scolastico: come indirizzare i giovani verso scelte consapevoli", percorso online gratuito rivolto ai docenti della scuola secondaria di primo e di secondo grado, finalizzato a far acquisire agli studenti la capacità di compiere scelte che li valorizzino e li gratifichino.


Il corso, che sarà attivo dal 12 novembre 2021 al 31 dicembre 2021 in modalità asincrona, rientra nelle azioni del progetto "DSA: lavoro, orientamento, tutela e ricerca", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I.

 

Il percorso formativo si articola in 7 video lezioni e una serie di video pillole, con relativi materiali di approfondimento (i contenuti sono descritti nella lettera allegata).

 

Per partecipare è necessario registrarsi alla piattaforma AID, e successivamente iscriversi al corso entro giovedì 11 novembre 2021, seguendo le istruzioni riportare a questo link.
 
Si anticipa fin d’ora che qualora le iscrizioni dovessero essere numerose, la piattaforma verrà resa accessibile anche oltre il termine di prenotazione, con modalità che verranno comunicate nella relativa news. 
 
Al termine del percorso formativo ogni docente potrà scaricare l’attestato di partecipazione, direttamente dalla piattaforma.