Individuazione della provincia e della sede da assegnare ai vincitori del concorso STEM per la classe di concorso A027 – Matematica e fisica

14 settembre 2021
Redazione USRFVG

Facendo seguito alla pubblicazione della graduatoria del concorso Stem per Matematica e Fisica (A027) con Decreto dell’USR Lombardia prot. 2430 del 10 settembre 2021, si comunica quanto segue.  


I candidati vincitori sono invitati a compilare il modello di espressione dell’ordine di preferenza delle province e delle sedi, allegato al presente Avviso, che contiene l’elenco di tutte le sedi disponibili, contrassegnando con un numero progressivo le preferenze in ordine di priorità su tutte le sedi.


Il modello compilato dovrà essere ritrasmesso firmato e scansionato unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, anch’esso scansionato.

Il modello dovrà essere inviato entro il 15 settembre 2021, esclusivamente all’indirizzo di seguito indicato: drfvg.ufficio3@istruzione.it


Questo Ufficio procederà, nel rispetto della posizione in graduatoria, all’individuazione e all’assegnazione della provincia e della scuola con riferimento a tutti posti vacanti e disponibili, nel limite del contingente provinciale destinato ai concorsi ordinari stabilito con Decreto del Direttore Generale dell’USR FVG prot. 8470 del 2 agosto 2021, che di seguito si riporta:


Posti destinati al concorso ordinario per titoli ed esami DD 499/2020 (DDG USR FVG prot. 8470 del 2 agosto 2021)
Contingente provinciale 
Gorizia 1
Pordenone 5
Trieste 1
Udine 4
Totale FVG 11


Nella compilazione del modello ciascun candidato dovrà indicare l’ordine di preferenza su tutte le sedi proposte.

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul nuovo sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia all'indirizzo http://usrfvg.gov.it/it/home/menu/uffici/Direzione/.

Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni. Si raccomanda altresì di attenersi scrupolosamente a tutte le indicazioni fornite, inviando una sola mail all’indirizzo indicato – non ad altri indirizzi – e non effettuando continue richieste di conferma di lettura (a questo proposito si raccomanda di non cancellare la mail dalla propria posta inviata).