Gara Nazionale 2023 degli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica - articolazione Costruzione del Mezzo - Opzione Costruzioni Navali

18 gennaio 2023
Redazione Usrfvg

Il Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per Sistema Educativo d'Istruzione e Formazione, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Ufficio I, con nota A00DGOSV nr.0030943 del 10/11/2022, ha designato, per l’anno scolastico 2022-2023, l’I.S.I.S. “Tomaso di Savoia Duca di Genova Nautico – L. Galvani” di Trieste quale organizzatore della Gara Nazionale per gli studenti degli Istituti Tecnici del Settore Tecnologico, Indirizzo Trasporti e Logistica - articolazione Costruzione del Mezzo, opzioni Costruzioni Navali – in quanto vincitore nell’edizione 2022.

 

Come da indicazioni fornite dalla Direzione Generale, la Gara Nazionale, giunta alla terza edizione, si svolgerà in due fasi:

  • A livello di singola scuola ogni Istituto Tecnico individua, secondo propri criteri, lo studente ritenuto più idoneo a rappresentare l'Istituto (un alunno per corso anche se l’Istituto ha più sedi).
  • A livello nazionale la gara sarà svolta presso l’I.S.I.S. “Tomaso di Savoia Duca di Genova Nautico – L. Galvani” di Trieste, individuato come Istituto di riferimento, presso il quale svolgere la prova nazionale, in quanto scuola il cui allievo è risultato vincitore nella precedente edizione.

 

La modalità di gara è in presenza, e si terrà nelle seguenti giornate:

  • 18 aprile 2023 inaugurazione della manifestazione
  • 19 – 20 aprile 2023 svolgimento delle prove
  • 21 aprile 2023 proclamazione dell’Istituto vincitore

 

Gli Istituti interessati a partecipare alla gara dovranno inviare entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2023, la scheda di partecipazione completa di allegati e scansione o copia del bonifico bancario al seguente indirizzo di posta elettronica: tsis00200t@istruzione.it