Festival della Statistica e della Demografia - Treviso 2-4 dicembre 2022. - “Per un ritorno al futuro. Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva”

2 dicembre 2022
Redazione Usrfvg

Si segnala che a Treviso, dal prossimo 2 al 4 dicembre, si terrà l’ottava edizione della manifestazione StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società italiana di Statistica (SIS), dalla Società Statistica ‘Corrado Gini’ e dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat).

La manifestazione prevede talk, interviste, momenti di approfondimento, laboratori didattici e giochi statistici che avranno come focus la statistica, la demografia ed il rapporto generazionale, declinati sotto vari aspetti. Il titolo di questa ottava edizione è: “Per un ritorno al futuro. Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva”.


Verranno affrontati temi inerenti a lavoro, tecnologie, sostenibilità, giovani e adulti, previdenza, usi, consumi e divari culturali, PNRR, si parlerà del futuro e dei suoi protagonisti.

(continua nella nota ministeriale)