Esami stato a conclusione del 2° ciclo istruzione 2021-2022 - compilazione Curriculum dello studente sezioni carcerarie

11 maggio 2022
Redazione Usrfvg

Con riferimento alla nota prot. AOODGOSV-11933 dd.6/05/2022, si forniscono le informazioni operative per permettere la compilazione del “Curriculum dello studente”, nelle parti di competenza degli studenti frequentanti sezioni carcerarie su piattaforma informatica.


Considerate eventuali problematiche legate all’accesso diretto alla rete e all’utilizzo di strumentazioni informatiche da parte degli iscritti a tali percorsi, è prevista l’individuazione, da parte della Commissione didattica (DPR 230/2000, art.41, co.6), di un membro referente con il compito di sostegno ed accompagnamento alla compilazione del Curriculum.


Tale compilazione può avvenire online, ma anche tramite la compilazione offline su file in formato editabile, oppure tramite la compilazione su versione cartacea con trasferimento delle informazioni a sistema a cura del referente.


La segreteria dell’istituzione scolastica, ricevuto il nominativo del referente entro il 16 maggio c.a., provvederà ad abilitarlo secondo le modalità previste per gli altri docenti dell’istituto. Il referente abilitato, accedendo alla sezione “Curriculum studente” all’interno della piattaforma SIDI, potrà visualizzare il Curriculum degli studenti della classe a lui associata ed inserire le relative informazioni. 


Per agevolare la raccolta delle informazioni da parte degli studenti nelle modalità individuate, si allega il Curriculum in formato editabile.