Decreto progettazione complessiva delle attività di formazione dell'USR e della Scuola Polo per il periodo di formazione e prova dei neo dirigenti scolastici, a.s. 2022-2023

6 dicembre 2022
Redazione Usrfvg

Art.1. Progettazione complessiva delle attività di formazione

La suddetta progettazione è in capo alla Scuola Polo, Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste, TSPS02000R, con il supporto dell’USR.

La Scuola Polo avrà in carico anche il popolamento della piattaforma e la sua articolazione funzionale al piano di formazione.


Art.2. Compiti dell’USR e della Scuola Polo per l’individuazione dei formatori

L’USR provvederà all’individuazione dei formatori con Decreto del Direttore Generale secondo quanto sarà indicato nella pianificazione concordata con la Scuola Polo.

La Scuola Polo avrà cura di pubblicare e divulgare la suddetta pianificazione con un apposito calendario di attività e, sulla base dello stesso, provvederà con appositi avvisi pubblici e/o intuitu persona e all’individuazione dei formatori non individuati dall’USR, in accordo con l’USR. 


Art. 3. Incarichi ai formatori 

Gli incarichi ai formatori non individuati con decreto dell’USR, saranno predisposti a cura della Scuola Polo, ad esito degli avvisi di selezione e/o con procedura intuitu personae, come pure alla relativa liquidazione delle spese relative all’intero piano di formazione, tenuto conto sia degli incontri in presenza che di quelli on line.