Concorso “The Kids are All Right: SIC e-Safety Contest” - Progetto Generazioni Connesse-SIC, rivolto alle scuole Primarie e alle Secondarie di I e II grado a.s. 2022-23

5 dicembre 2022
Redazione Usrfvg

Il progetto Safer Internet Centre - Generazioni Connesse (noto anche come SIC) si colloca tra le più significative iniziative del Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) in materia di educazione alla sicurezza in rete e la promozione di un uso consapevole di internet e delle tecnologie digitali. Il MIM, attraverso – questa Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico coordina le attività del Safer Internet Centre – Generazioni Connesse, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, l’Università degli Studi di Firenze, l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", Save the Children Italia Onlus, S.O.S. II Telefono Azzurro, la Cooperativa E.D.I., Skuola.net e l’Ente Autonomo Giffoni Experience.

(continua nella nota ministeriale)

La procedura di adesione avverrà attraverso la piattaforma di Generazioni Connesse secondo le indicazioni e le tempistiche del Regolamento allegato alla presente nota (All_1).

Si rappresenta, in ultimo, che, ogni chiarimento o approfondimento ritenuto utile potrà essere rivolto al seguente indirizzo di posta elettronica di helpdesk: supportoscuole@generazioniconnesse.it.