Concorso Nazionale “Onesti nello Sport” per l’a.s. 2022/2023, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di secondo grado sul tema “Lo sport è di famiglia”

3 marzo 2023
Redazione Usrfvg

Saranno apprezzate la creatività, l’originalità, l’immediatezza e la forza comunicativa degli elaborati e la loro possibilità di essere utilizzati e riprodotti per la promozione e la sensibilizzazione su larga scala. 


Il tema proposto per questa edizione “Lo sport è di famiglia”. Nella pratica sportiva dei più piccoli il ruolo della famiglia è imprescindibile: spesso è proprio grazie a essa che si avvicinano e, soprattutto, rimangono nel mondo sportivo; allo stesso tempo, attraverso interessi comuni, gli altri componenti del nucleo familiare possono essere coinvolti dai più giovani nella pratica sportiva, in una vera e propria “staffetta generazionale”. Lo sport è lo strumento che più di tutti aiuta a divertirsi insieme e a rafforzare legami, contribuendo alla trasmissione di conoscenze e alla creazione di nuove esperienze. Lo sport può così diventare un valore aggiunto per la famiglia, per riscoprire l’importanza della condivisione, costruendo insieme nuovi obiettivi e relazioni. 


Per l’iscrizione al Concorso in esame si dovrà effettuare la registrazione online, nel sito della Fondazione Giulio Onesti, collegandosi all’indirizzo http://www.fondazionegiulioonesti.it/

(maggiori informazioni nella nota ministeriale)



(segue nelle note)

  •