Concorso Nazionale “Il Semestre della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa”

20 dicembre 2021
Redazione Usrfvg

Il Ministero dell’istruzione, in vista del semestre della Presidenza italiana del Consiglio d’Europa (novembre 2021-maggio 2022), indice il concorso “Il Semestre della Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa”, per invitare le studentesse e gli studenti ad una riflessione sui compiti e sul funzionamento del Consiglio d’Europa e sull’importanza dell’educazione alla conoscenza dei diritti umani e delle libertà fondamentali. 


Il concorso è rivolto agli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva, sia come classi, sia come gruppo di studentesse e studenti della stessa istituzione scolastica coordinati da un docente referente. 

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare la Direzione generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico – Ufficio III ai seguenti recapiti tel. 06.58493657 e-mail: DGSIPUFFICIO3.CONCORSISTUDENTI@istruzione.it.