Bando provvidenze

22 ottobre 2021
Redazione Usrfvg

NB. Le domande di concessione delle provvidenze per gli eventi riferiti all’anno 2020, sottoscritte con firma autografa e scannerizzate, devono pervenire direttamente a questa Direzione generale, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 08,59 del 15 novembre 2021 per PEC all’indirizzo di posta certificata drfr@postacert.istruzione.it, oppure spedite a mezzo Raccomandata A.R..
Faranno fede la data di ricevimento della PEC o il timbro di arrivo.

 

Le provvidenze di cui al presente Bando sono concesse da questa Direzione Generale, nei limiti della disponibilità finanziaria ascritta nell’apposita voce di bilancio, previa valutazione delle istanze da parte di una Commissione appositamente nominata. 

Art. 1 - Beneficiari


1. Il personale dipendente del Ministero dell’Istruzione in servizio alla data dell’evento, con contratto a tempo indeterminato, negli Uffici o nelle Istituzioni scolastiche della Regione Friuli Venezia Giulia, nonché quello cessato dal servizio nei medesimi Uffici e Istituzioni scolastiche nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda ed i loro familiari di seguito specificati: 

• Figli; 
• Coniuge anche legalmente separato; 
• Genitori, fratelli, sorelle, suoceri, persone conviventi, con la medesima residenza; 
• Persone componenti la famiglia anagrafica (nucleo familiare di fatto) - come definito dall’art. 3 del D.P.C.M. 159/2013 – al momento del verificarsi dell’evento.

 

Art. 2 – Eventi, limiti ed esclusioni

1.Il sussidio può essere erogato per gli eventi indicati sulla base del seguente ordine di preferenza:

• Decessi; 
• Malattie ed interventi chirurgici di particolare gravità.

(continua nel bando prot. 11833)