Avviso pubblico per Dirigenti Tecnici e Docenti comandati Det. INVALSI 79/2023

29 marzo 2023
Redazione Usrfvg


L’INVALSI ha il piacere di informare che sta prendendo avvio la “Sperimentazione di nuovi strumenti e procedure per la valutazione esterna delle scuole”, riconducibile all’Azione 2 del Progetto PON Valu.E. (Valutazione/autovalutazione Esperta) - 10.9.3.A – FSE PON 2015-1, approvato con comunicazione MIUR prot. AOODGEFID/23772 del 15/12/2015, Asse I “Istruzione”, Obiettivo Specifico 10.9 “Miglioramento della capacità di autodiagnosi, autovalutazione e valutazione delle scuole e di innovare la didattica adattandola ai contesti”.

La Sperimentazione di nuovi strumenti e procedure per la valutazione esterna delle scuole consiste nella realizzazione di visite sperimentali di valutazione esterna delle istituzioni scolastiche da parte di appositi Nuclei di valutazione esterna. Al fine di costituire i Nuclei di valutazione esterna, è stata indetta una procedura selettiva per titoli per il conferimento di n. 80 incarichi di lavoro autonomo rivolta a dirigenti tecnici e a docenti destinati ai progetti nazionali ai sensi dell’articolo 1, comma 65, della Legge n. 107/2015.
 
Ai vincitori della suddetta selezione sarà chiesto di:
• partecipare al seminario di formazione, nei giorni indicati dall’INVALSI;
• svolgere le visite sperimentali di valutazione esterna delle scuole secondo le procedure fornite dall'INVALSI entro ottobre 2023.

L’avviso pubblico è disponibile sul sito ufficiale dell’INVALSI al link https://www.invalsi.it/invalsi/concorsi.php?page=procedure_bancadati_att con scadenza prevista il 06 aprile 2023.

Per eventuali informazioni o chiarimenti è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: sperimentazione.ve@invalsi.it