Apertura ambiente Indire per tutor docenti neoassunti

23 marzo 2022
Redazione Usrfvg

E’ aperto l’ambiente dedicato ai tutor accoglienti dei docenti in anno di formazione e prova e con passaggio di ruolo.

I tutor, come i docenti neoassunti, accedono alla sezione privata effettuando il login dalla pagina del sito pubblico [https://neoassunti.indire.it/2022/ ] utilizzando le credenziali del sistema informativo del Ministero dell’Istruzione e compatibile con l’autenticazione SPID.

Una volta avuto accesso si profilano scegliendo il bottone “tutor”.

 

Come ogni anno l’ambiente consente ai docenti tutor di: 

  1. Completare l’associazione con il/i docente/i per il/i quale/i si sta svolgendo il ruolo di tutor
  2. Completare il questionario di monitoraggio relativo all’attività di peer to peer per ciascun docente affiancato
  3. Scaricare l’attestato di svolgimento della funzione di tutor.

 

Per richieste di supporto anche i tutor possono utilizzare gli appositi canali indicati sulla piattaforma, con il consiglio di consultare le FAQ [https://neoassunti.indire.it/2022/faq/ ] per un primo livello di assistenza.

 

Nel caso in cui le FAQ non risolvano il problema, è possibile contattare: il numero di telefono 080 9267603 per le problematiche legate a iscrizione e autenticazione oppure il servizio ticket dal bottone “Assistenza”  [https://neoassunti.indire.it/2022/ticket/ ] per altre problematiche.

 

Nell’ambiente pubblico all’interno della sezione “Toolkit” i tutor possono reperire materiali e strumenti messi a disposizione dalle esperienze regionali (modelli di osservazione in presenza e a distanza, griglie di osservazione, format per la relazione finale) per supportare l’attività di peer to peer.