AVVISO - Prova disciplinare assunti da prima fascia GPS a.s. 2021/22 - Procedura straordinaria art. 59, commi 4 - 9

23 giugno 2022
Redazione Usrfvg

NB. termine per la domanda: entro il 25 giugno 2022.

 

Procedura straordinaria di cui all’articolo 59, commi 4 - 9, del decreto-legge 25 maggio 2021 n. 73 convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106 e s.m: possibilità di svolgere la prova disciplinare in modalità telematica per le classi di concorso destinate al Friuli Venezia Giulia (Regione aggregata) gestite da altra Regione responsabile della procedura (Regione aggregante).


Con riferimento alle classi di concorso per le quali è prevista l’aggregazione territoriale ai sensi dell’Allegato A al decreto ministeriale n. 147 del 30 maggio 2022 si informano i candidati ammessi a sostenere la prova disciplinare in oggetto, che l’art. 2 comma 3 del suindicato decreto prevede:


“In caso di aggregazione interregionale delle procedure, a domanda del candidato partecipante a procedura di regione aggregata a quella in cui si svolge la prova orale, la stessa può essere svolta in videoconferenza presso sedi o articolazioni territoriali dell’Ufficio scolastico regionale nel cui territorio è stato svolto l’incarico a tempo determinato, attraverso l'utilizzo di strumenti informatici e digitali, garantendo comunque l'adozione di soluzioni tecniche che assicurino la pubblicità della stessa, l'identificazione dei partecipanti, nonché la sicurezza delle comunicazioni e la loro tracciabilità nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali”.

(continua nella nota)