7 dicembre 2022 - Convention educativa in vista del XVI Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea dal 21 al 28 gennaio 2023 – Progetto Scuole Eyof Friuli Venezia Giulia - Concorso di disegno sportivo

23 novembre 2022
Redazione Usrfvg

23/11/2022 - Aggiornamento Bando di concorso di disegno sportivo “Gli sport della neve e del ghiaccio” NB. Riservata agli alunni della scuola Primaria del FVG

Il Comitato Organizzatore degli EYOF FVG 2023 indice come iniziativa culturale collaterale ai Giochi che si svolgeranno in Regione dal 21 AL 28 GENNAIO 2023, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al MIUR del Friuli Venezia Giulia, un Concorso di disegno sportivo.

Titolo: I disegni, dal tema “Gli sport della Neve e del Ghiaccio”, dovranno essere realizzati con tecnica libera dagli alunni delle scuole primarie della regione interessati su fogli formato “A4” sul retro dei quali dovrà essere indicata la scuola, la data, il nome dell’alunno, la classe di appartenenza, il titolo dell’opera ed il nome ed il recapito telefonico (cellulare) dell’insegnante. 

Ogni alunno può partecipare con un solo disegno.
Termini di consegna: I disegni realizzati dagli alunni saranno raccolti dall’insegnante e consegnati al Comitato Organizzatore dell’EYOF 2023, entro il 10 gennaio 2023. (continua nel bando)

 

_______

14/11/2022 - Mercoledì 7 dicembre 2022 - Convention educativa rivolta agli alunni dei Licei Sportivi e a quelli dei primi tre anni degli Istituti Statali di Secondo Grado del Friuli Venezia Giulia.

 

____________

07/11/2022 - Dal 21 al 28 gennaio 2023 si svolgerà nella nostra regione il XVI Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival – EYOF), uno dei massimi eventi sportivi giovanili a livello internazionale, al quale partecipano atleti da tutta Europa di età compresa fra i 14 e i 18 anni.


Il Comitato organizzatore di EYOF 2023, in collaborazione con la Regione Autonoma e con l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove alcune iniziative rivolte agli studenti delle Istituzioni Scolastiche di ogni ordine e grado del Friuli Venezia Giulia con l’obiettivo di sensibilizzare e motivare i giovani alla pratica sportiva e ad abbracciare sani stili di vita, nonché a riscoprire i valori e ideali incarnati nella Carta Olimpica.


In particolare, vengono programmate le seguenti iniziative:

(continua nella nota)