graduatorie provvisorie del personale docente ed ATA ammesso a fruire dei permessi retribuiti per il diritto allo studio nella misura massima di 150 ore.

6 dicembre 2021
Redazione Usrfvg

Il personale docente e ATA collocato in posizione utile in graduatoria dovrà, entro 5 giorni dalla pubblicazione del presente decreto, comunicare via mail all’indirizzo usp.ts@istruzione.it l’avvenuta ammissione o l’avvenuta iscrizione al corso per il quale ha presentato domanda o l’eventuale rinuncia, al fine di consentire lo scorrimento della graduatoria fino all’esaurimento del contingente. 

Il Dirigente Scolastico accerterà l’effettiva iscrizione al corso di studi, indicato dal personale nella relativa domanda, prima di concedere il suddetto permesso. 

Le ore concedibili sono ridotte proporzionalmente per il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale o con contratto a tempo determinato per un orario inferiore a quello tipico. 

I dirigenti scolastici, esaminati gli allegati elenchi, comunicheranno all’Ufficio dell’Ambito Territoriale di Trieste entro il 6 dicembre p.v., i nominativi dei docenti e del personale ATA con contratto a tempo parziale e a tempo determinato per un orario inferiore a quello tipico, ai quali sarà applicata la riduzione proporzionale della misura massima dei permessi, indicando la relativa quota orario. 

Avverso il presente provvedimento può essere proposto reclamo, entro 5 giorni dalla pubblicazione, ai sensi dell’art. 16 del C.C.I.R. n. 5/2018.