Pubblicazione elenchi graduati definitivi tutor sportivi. Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria anno scolastico 2021/2022

22 ottobre 2021
Redazione USRFVG

In attuazione di quanto disposto dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione prot. 2056 del 22 settembre 2021, Progetto Nazionale Scuola Attiva Kids per la scuola primaria a.sc.2021/2022, si pubblicano, con valore di notifica, gli elenchi graduati definitivi dei Tutor Sportivi Scolastici del Friuli Venezia Giulia, così come pervenuti, in data odierna, dal Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - Sport e Salute.

 

 

_______________

 

Per l’anno scolastico 2021/2022, il Ministero dell’istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A. promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”. 
Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per favorire l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali e costituisce l’evoluzione di “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni.

Rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Kids