Progetto Allénàti per Giudicare (Giudici di Gara per l’Atletica Leggera) – AS 2021/2022

17 novembre 2021
Redazione Usrfvg

Il Gruppo Giudici di Gara (GGG) della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), in accordo con il Comitato Regionale (CR) FIDAL e l’Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, propone il Corso Allénàti per Giudicare per Giudici Ausiliari di Atletica Leggera, percorso didattico per la formazione di Giudici di Gara “in erba” per l’Atletica Leggera.


Il corso è rivolto alle alunne e agli alunni degli Istituti Secondari di primo e secondo grado e ha come obiettivo educativo l’assunzione di responsabilità nello svolgere il compito di giuria nelle manifestazioni sportive.


Le istituzioni scolastiche, che intendono partecipare al corso, invieranno l’adesione all’indirizzo fiduciarioggg.fvg@fidal.it, entro venerdì 28 gennaio 2022, compilando il modulo allegato con l’indicazione del nome e del recapito del docente referente.

A tal proposito, si informa che, per le scuole di primo grado, il corso sarà attivato per non più di tre istituti per provincia e sarà data precedenza alle scuole che per prime effettueranno l’iscrizione.