Notifica per pubblici proclami: PIETRANGELO Ida - DI REDA Antonio - BERNARDO Anna - CIARALDI Fausto - LA FROSCIA Luigi - LA FROSCIA Katia

24 giugno 2022
Redazione Usrfvg

Notifica per pubblici proclami –  “PIETRANGELO Ida - DI REDA Antonio - BERNARDO Anna - CIARALDI Fausto - LA FROSCIA Luigi - LA FROSCIA Katia"

AUTORITA' ADITA: TAR LAZIO - ROMA - SEZ. III BIS N.R.G. 4676/2018 

RICORRENTI: PIETRANGELO Ida - DI REDA Antonio - BERNARDO Anna - CIARALDI Fausto - LA FROSCIA Luigi - LA FROSCIA Katia

ESTREMI DEL PROVVEDIMENTO IMPUGNATO E SUNTO DEI MOTIVI DI RICORSO: 

Impugnazione degli atti del concorso pubblico di cui all'art.17, comma 2, lettera b), e commi 3, 4, 5 e 6, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado in possesso del titolo di abilitazione all'insegnamento o di specializzazione all'insegnamento di sostegno per i medesimi gradi di istruzione: IN PARTICOLARE DM n. 995/2017 pubblicato in data 09/02/2018 nella Gazzetta ufficiale n. 33, DDG n. 85 pubblicato in data 16 febbraio 2018 in Gazzetta Ufficiale IV serie speciale Concorsi ed esami n.14 e dei pedissequi allegati e note Nella parte in cui entrambi gli impugnati provvedimenti, tra i requisiti di accesso, non permettono agli istanti, diplomati presso gli Istituti Tecnici Professionali e commerciali, la partecipazione al predetto “Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado” per la classe di concorso A066, nella parte in cui i provvedimenti impugnati non riconoscono il titolo degli istanti come valido ed abilitante ai fini della partecipazione al concorso, escludendo perciò tale titolo tra quelli ritenuti abilitanti ai fini dell’ammissione al bando., nonché nella parte in cui non permettono l’accesso al concorso per la classe A066 (ex A075-A076) ovvero in quelle affini A041, B16, posti di sostegno, nonché nella parte in cui i provvedimenti impugnati limitano la partecipazione al concorso ai soli docenti già inseriti, anche a seguito di un provvedimento giudiziario di merito o cautelare, oppure ritenuti abilitati entro il 31 maggio 2017, nelle GAE o nelle seconde fasce delle graduatorie di istituto, con esclusione dei ricorrenti non inseriti entro la predetta data. Impugnazione, altresì, delle Graduatorie definitive di merito per la regione e classe di concorso dei ricorrenti nei limiti del proprio interesse, come pubblicate dagli USR.

CONTROINTERESSATI:   i soggetti ricoprenti le posizioni utili in ciascuna delle graduatorie di interesse, come da elenco allegato.

NOTA: LO SVOLGIMENTO DEL PROCESSO PUÒ ESSERE SEGUITO CONSULTANDO IL SITO www.giustizia-amministrativa.it ATTRAVERSO LE MODALITÀ' RESE NOTE SUL MEDESIMO SITO. 

NOTA: LA PRESENTE NOTIFICA PER PUBBLICI PROCLAMI È STATA AUTORIZZATA CON DECRETO N. 4047/2022 NEL GIUDIZIO RGN 4676/2018.