Attivazione del nuovo sito internet dell’Ufficio scolastico regionale

13 settembre 2021
Redazione USRFVG

Oggi, lunedì 13 settembre, è programmata la migrazione del sito istituzionale www.scuola.fvg.it al nuovo indirizzo ufficiale www.usrfvg.gov.it .

 

Il passaggio avverrà in modo automatico con un redirect dal sito vecchio al sito nuovo.

 

Grazie al contributo della Regione FVG e dell’Insiel l’Ufficio scolastico regionale si doterà di un sito aggiornato, con una nuova veste grafica, che garantisce una navigabilità conforme alle linee guida dell’Agid e funzioni di ricerca tali da consentire all'utente finale un più agevole accesso ai contenuti.


Nel sito nuovo sono stati importati tutte le notizie inserite sul sito vecchio a partire dalla data del 06/08/2021 sia nella sezione Home page sia nella sezione Direzione regionale sia nelle sezioni dedicate ai singoli Ambiti territoriali.

 

Considerata l’esigenza di garantire degli standard di navigabilità si segnala che con la messa in funzione del nuovo sito, non tutte le sezioni presenti nel sito in dismissione saranno attive da subito.

 

Cambierà inoltre la navigabilità e l’organizzazione dei contenuti, sperando di venire incontro quanto più possibile alle esigenze dell’utente che cerca informazioni nel sito. Per limitare eventuali disagi e garantire una continuità dei contenuti si è deciso a garantire comunque l’a ccesso al sito www.scuola.fvg.it direttamente dalla prima pagina del nuovo sito, ricordando però agli utenti che i contenuti del sito vecchio sono aggiornati alla data del 6/8/2021.

 

Nelle prossime settimane i responsabili presso l’USR continueranno a lavorare per riorganizzare nel nuovo sito le varie sezioni del sito vecchio.

 

Ricordando che la migrazione è un’operazione complessa, vista la grandissima mole di dati, si segnala sin d’ora che nei primi giorni potranno registrarsi delle piccole disfunzioni.

 

Ci scusiamo per l'eventuale disagio.