Trasparenza, valutazione e merito - 2011

L'art. 21 comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69 - rubricato ''Trasparenza sulle retribuzioni dei dirigenti e sui tassi di assenza e di maggiore presenza del personale'' - ha disposto l'obbligo per le amministrazioni pubbliche di ''pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti [...] nonché di rendere pubblici, con lo stesso mezzo, i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale''. Tale previsione è stata ribadita all'art. 11, comma 8, lettere f) e g) del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150. In applicazione delle previsioni legislative sulla home page del sito www.pubblica.istruzione.it è stata creata una apposita sezione ''Trasparenza, valutazione e merito'', in cui sono stati inseriti i dati richiesti dalla legge.

 

Qui si pubblicano il ''curriculum vitae'' del Direttore Generale Regionale e di ciascun Dirigente Amministrativo in servizio presso questo Ufficio Scolastico Regionale (vedi allegato 1 e 2), aggiornati al 3 maggio 2010.

I dati complessivi delle assenze, desunti dal programma di rilevazione delle presenze RILP, riguardano le assenze verificatesi a qualsiasi titolo (malattia, ferie, aspettative, permessi, ecc.) e sono pubblicati sul sito MIUR alla voce ''Trasparenza, valutazione e merito''. Sempre alla stessa voce, sono pubblicate le tabelle delle retribuzioni annue lorde dei Dirigenti di prima e seconda fascia del Ministero e dell'Amministrazione periferica, che contengono gli importi lordi desunti dai contratti individuali di lavoro.

A breve saranno disponibili i report mensili delle assenze per l'USR FVG, al momento disponibili all'URL del MIUR, sotto riportato.

  

Organizzazione:

 

Direttore Generale:   Daniela Beltrame

 

Dirigenti : 

Pietro Biasiol

Arturo Campanella

Carmine Monaco

Gabriella Moratto

Vincenzo Romano

Tomaž Simčič

Luigi Torchio